vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Nuove disposizioni sui servizi della biblioteca in base al DPCM 04/11/2020

Prestito

Il servizio è riservato a docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti, dottorandi, personale TA, tesisti dell’Ateneo, nonché agli studenti per i libri necessari per la preparazione degli esami

La modalità preferenziale per le richieste di prestito è l'inserimento delle stesse tramite catalogo opac. I libri richiesti saranno pronti per il ritiro dalle ore 10:00 del giorno successivo mentre nel giorno stesso della richiesta è possibile un tempo d'attesa fino a 30 minuti. Le richieste rimangono valide fino al secondo giorno lavorativo successivo a quello della richiesta incluso.

Restituzione

E' possibile utilizzare il box situato all'ingresso di via Zamboni 36. Si suggerisce tuttavia di effettuare la restituzione al banco di distribuzione al primo piano nel caso si debbano prendere altri libri in prestito.

Consultazione

Il servizio è erogato su prenotazione dal lunedì al venerdì ed è riservato a docenti, assegnisti, specializzandi, borsisti, contrattisti, dottorandi, personale TA, tesisti dell’Ateneo.

E' possibile richiedere esclusivamente materiale per sola consultazione interna.

Dopo l'inserimento della richiesta dei libri da consultare tramite catalogo opac, occorre prenotare l'accesso alla sala di consultazione inviando una mail a abis.bdu.prestiti@unibo.it indicando giorno e fascia oraria tra una delle seguenti:

9:30-13:30

14:00-18:30 (il venerdì ritiro dei libri entro le ore 13:45)

Una volta inviata la richiesta vale la regola del silenzio/assenso, non occorre aspettare una risposta.

L'utilizzo della sala di lettura della biblioteca è possibile solo per il servizio di consultazione, riservato agli utenti che ne hanno diritto. E' sospeso l'utilizzo della stessa per lo studio di libri propri.

Pubblicato il 5 novembre 2020