Riapertura della Sala di lettura

A partire da giovedì 9 luglio riapre la sala di lettura della BDU. Al fine di garantire il distanziamento sociale sono ridotti i posti disponibili (32)

0. Quali dispositivi di protezione sono necessari?

- la mascherina.

1. Chi potrà accedere?

Gli studenti dell’Università di Bologna, abilitati all’accesso alla Biblioteca di Discipline Umanistiche

2.  Quale è l’orario di apertura?

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.50

3. Come si prenota l’accesso?

L’accesso alla sala di lettura avviene su prenotazione. La prenotazione avviene tramite il catalogo opac, autenticandosi con le proprie credenziali e seguendo il link a menù Appuntamenti. Occorre selezionare la Biblioteca di Discipline Umanistiche e individuare il servizi Sala di lettura BDU.

Qualora l'utente non riesca a procedere alla richiesta tramite OPAC in quanto non abilitato, è possibile farsi riabilitare telefonando dalle 9.30 alle 13.30 ai numeri 051- 20 98 719 o 20 98 307.

Per richieste di informazioni: bdu.lettere@unibo.it

4. Come si accede?

Gli utenti che abbiano effettuato la prenotazione possono accedere dal cancello di Via XX Ottobre 1944 (tra Piazza Scaravilli e via Belle Arti) tramite badge universitario, entrando sempre con il badge tramite la porta a vetri ex Scuola di Lettere di Via Zamboni 38 (la prima  che trovano a sinistra), proseguendo lungo il corridoio ed entrando dal cortile interno. All’entrata dovranno confermare le loro generalità.

In caso di malfunzionamento del badge chiamare il numero  051 20 98 760 per farsi aprire

5. Come si accede?

Nella sala sono individuate le postazioni utilizzabili affinché sia garantita la distanza interpersonale di almeno 1 metro sia tra le postazioni che nei camminamenti. Il personale a presidio della sala garantisce il rispetto della capienza ed il divieto di assembramento.

Gli studenti che accedono alle sale studio devono indossare, a protezione delle vie respiratorie, mascherine di comunità. Gli accessi delle sale studio sono dotati di distributori di gel idroalcolico. Nelle sale studio a disposizione degli utenti sono messi materiali di pulizia quali rotoli di carta e nebulizzatori, affinché ciascun studente possa, se lo desidera, pulire il proprio piano di lavoro durante la giornata.

Pubblicato il 7 luglio 2020